La mia Biografia

Letizia Silvestrini - Psicologa Ascoli Piceno

Dott.ssa Silvestrini Letizia, psicologa e psicoterapeuta Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, esperta EMDR.

Ha conseguito il titolo di psicoterapeuta in formazione presso la Scuola d’eccellenza di Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale “Studi Cognitivi s.r.l.” diretta dalla Dott.ssa Sandra Sassaroli, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ai sensi dell’articolo 3 della Legge 56/89.

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Chieti “Gabriele D’Annunzio”, con una tesi sperimentale dal titolo “Nuove dipendenze in adolescenza”, maturata durante l’attuazione di progetto di ricerca presso le scuole superiori della provincia di Pescara, coordinato dalla cattedra di Psichiatria della medesima Università.

Iscritta all’Ordine Regionale degli Psicologi d’Abruzzo con il numero 1952. Ha maturato diversi anni di esperienza lavorando nei centri educativi-aggregativi, dove viene promosso il benessere psicofisico attraverso attività di alfabetizzazione emotiva e attività ludico-ricreative con bambini e adolescenti, favorendo il benessere psicologico e le competenze sociali.

Costantemente in aggiornamento, ha seguito numerose giornate di formazione nelle principali patologie in ambito clinico.

Collabora con l’Ospedale “Umbero I” di Roma, presso lo sportello per il trattamento delle sindromi rare.

Docente di corsi formazione e aggiornamento sulle principi della comunicazione, gestione e tecniche della comunicazione efficace in ambito aziendale, nell’ambito di diversi progetti.

Inoltre è socio l’AIPG (Associazione Italiana Psicologi Giuridici, dell’A.C.C. (Associazione Cognitivismo Clinico) e socio dell’EMDR (Eye Movements Desensitization and Reprocessing) per l’Italia.

Da gennaio 2013 collabora con il Poliambulatorio Artemedica S.r.l. diretto dal Dott. Vincent Mazzone, si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e sostegno psicologico a pazienti ortopedici con patologie del ginocchio e della mano nell’ambito del Progetto di Ricerca-Azione sul Miglioramento della Compliance Chirurgica, e della valutazione psicologica e neuropsicologica del paziente anziano.


Dott.ssa Letizia Silvestrini
Psicologa Psicoterapeuta a Ascoli Piceno

Dott.ssa Letizia Silvestrini Psicologa Psicoterapeuta
Ascoli Piceno

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Abruzzo n. 1952
Laurea in Psicologia Clinica Specializzata in Psicoterapia cognititiva e cognitivo-comportamentale
P.I. 01917050674

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Letizia Silvestrini
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it